martedì 28 agosto 2007

..di nuovo a casa

..dalla Polonia passo in Germania e mi dirigo in Olanda a dare un saluto a Corinne (http://simonechieregato.blogspot.com/2006/06/great-woman.html) che sin da quando ero in Russia mi tempesta di messaggi chiedendomi di andarla a trovare nlla sua nuova casa. Me ne rimango la tre giorni giusto per riposarmi e farmi coccolare un pò (ma non troppo, mi rimprovera subito di non averla invitata in questo viaggio) ma poi prendo la direzione sud. Dopo Bonn incontro Popi, simpatica motociclista greca che con la sua CBF 600 se ne sta tornando in patria, attraversiamo le Alpi svizzere divertendoci sui tornanti. A Bolzano ci salutiamo, lei prende la via per la Slovenia io quella di casa.. Man mano che mi avvicino a casa i ricordi del viaggio affiorano alla mente e quasi non mi accorgo di fare la strada, quanti km, quante le persone incontrate, quanti i volti e gli sguardi che non potrò più dimenticare; Oiun Ertene mentre mi cura il labbro, Bayaraa che mi saluta con le lacrime agli occhi chiedendomi di non dimenticarla e di non dimenticare il suo paese.. come potrei! Se ognuno di loro mi ha dato qualcosa a mia volta ad ognuno ho lasciato del mio, grazie a tutti, grazie a voi tutti che con i vostri messaggi ed i vostri commenti mi avete sostenuto senza accorgervene nei momenti più difficili. Nel cancello di casa Almaty mi aspetta scodinzolando e saltando dalla gioia di rivedermi, io mi sento un pò in colpa di averla lasciata per tre mesi senza avere avuto modo di darle spiegazioni, ma lei sembra non avere risentimenti, è un cane e come tale è fedele.. di nuovo le parole di Dominique mi tornano in mente.

1 commento:

STRAVENETO ha detto...

BENTORNA'!!!!

pa stavolta movo anca mi un fiatin a coa come almaty ;-)