giovedì 16 agosto 2007

FREE BROTHERS

A SPECIAL THANKS TO ALL MY FRIENDS OF SARATOV'S "FREE BROTHERS" BIKE CLUB

Simone Chieregato



..sono a Saratov per la seconda volta ma questa volta non gli sfuggo, un membro dei "FREE BROTHERS" mi si affianca a bordo della sua Dnepr del 74 e mi conduce immediatamente al loro club. Sono orgogliosi di avere un ospite che arriva da cosi' lontano, tutti bravi ragazzi (non bevono se devono mettersi alla guida) mi preparano subito la cena e mi offrono ospitalita' per la notte.



..dopo cena, mentre si beve birra, mi raccontano della loro passione per la moto e dei loro sacrifici per racimolare i soldi per comprarle. Poi i mesi invernali trascorsi nel garage di casa per modificarle e renderle "belle" la loro inventiva non ha limiti, le carene sono fatte con la latta dei fusti dell'olio e poi battute a mano! E' inutile dire che sono completamente rapiti dalla mia moto, le domande si sprecano; ..quanto fa'? ..quanto pesa? ..quanto ..quanto Mi osservano incantati mentre racconto il mio viaggio, quasi tutti mi invidiano e ognuno di loro racconta il proprio sogno di poter avere una moto migliore e magari qualche soldo in piu' per poter viaggiare, con una Ural degli anni 70 e senza soldi non si va molto lontano..


..ma la loro genuina passione per le due ruote e' lodevole, il giorno dopo mi acompagnano in un tour della citta', visitiamo parchi e musei e chiaramente neanche a pensare di mettere mano al portafoglio, sono indiscutibilmente il loro ospite.
..chissa' perche' la generosita' e l'umilta' sono caratteristiche solo delle persone meno abbienti..

Nessun commento: